slide1

Adesso Anche Tu

Nel film "La città di Ember" viene narrata la storia di una città, che, come tutte le città del mondo è composta da persone di ogni età e razza. In questa città ci sono negozi di vari artigiani e si effettuano tutti quei mestieri che sono consoni e utili ad una società, l'unica cosa strana è che questa città vive sotto terra, completamente illuminata da luce artificiale.

Le persone vivono respirando aria che giunge a loro tramite tubature collegate al mondo superiore. Tutto è tranquillo fino a quando alcuni black out elettrici spingono alcuni giovani a cercare alternative e risorse altrove. Questo li porterà a scoprire che esiste un regno, un mondo superiore, vero, dove la luce non è artificiale, ma reale, dove l'aria non arriva viziata dalle tubature ma è pulita e abbondante.

Questo film mostra chiaramente come la vita di una persona che non conosce Dio, possa essere paragonata alla città di Ember, che va avanti giorno dopo giorno ignorando la possibilità di vivere una vita dove la luce è reale, a portata di mano.
Lo sanno pure i sassi che oggi, tutti noi viviamo illuminati da una luce artificiale fatta di cose che noi stessi abbiamo costruito nella speranza che potessero soddisfare il nostro cuore, ma non è stato così.
Ci accontentiamo di essere abbagliati ogni tanto da uno sprazzo di felicità, che però non dura, e il nostro cuore torna a gridare: voglio amore vero, vera libertà, un vero motivo per vivere e non sopravvivere.

I black out arrivano nella nostra vita indesiderati, inaspettati e traumatici, ma ci ricordano che abbiamo bisogno di Dio, ma noi ci limitiamo a dire "chi ha spento la luce", invece di cercare e trovare Colui che è "la luce".
Il nostro cuore è alla continua ricerca di qualcosa che possa finalmente porre fine a quella sete di gioia, accettazione e stima.
Lo sanno pure i sassi che Dio è amore, libertà, perdono, guarigione, ciononostante ci ostiniamo a ignorarlo.
Lo sanno pure i sassi, ma loro sono inanimati, noi no, abbiamo un'anima in cui Dio vuole agire, siamo esseri umani con cui Dio vuole interagire.

Lo sanno pure i sassi, adesso lo sai pure TU.

CONTATTACI ADESSO >

img

Il dio della religiosità è un dio complesso, imperscrutabile, nebuloso, molto lontano dalla semplicità delle parole di Gesù "Chiunque viene a me ha la vita".

img

Chi siamo noi, chi è Cristodinamica, cosa facciamo in concreto, da quanto tempo e cosa possiamo fare te, la tua famiglia, i tuoi amici.

img

Nel paese di Frascati, una bellissima cittadina dei castelli romani esiste un bar molto frequentato: il "Bar degli specchi".

img

Noi crediamo nella Bibbia come regola della nostra fede e condotta. Crediamo che sia totalmente ispirata, infallibile e senza errori.

img

Come contattarci, raggiungerci e venire a trovarci. Gli orari, la mappa e i mezzi pubblici per arrivare da noi.